È nata una nuova iniziativa, spin-off di Vigevano in Vinile, creata dal gruppo Urlo di Vigevano unitamente all’Assessorato alle Politiche Giovanili, quindi realizzata dai ragazzi di Vigevano per i giovani vigevanesi.
Vibrazioni Creative è un laboratorio di idee, dove si susseguono musica, fotografie, artigianato e altre forme d’arte, esclusivamente frutto della creatività dei giovani.
Il supporto fotografico, realizzato dai ragazzi vigevanesi e dagli studenti degli Istituti Superiori cittadini – vera e propria overture della ricorrente mostra fotografica presente nella rassegna Vigevano in Vinile, anch’essa inserita all’interno della suggestiva Strada Sotterranea – diviene un concorso fotografico. Quest’anno il Maestro Cristiano Vassalli ha premiato le tre migliori creazioni, in seguito esposte nella mostra fotografica dell’edizione 2024 di Vigevano in Vinile.
Tutto questo senza dimenticare l’importante area DJ set, presente nel collegato cortile della Cavallerizza del Castello di Vigevano, dove è possibile divertirsi ascoltando la musica dei giovani artisti ospitati.
Prossima edizione giugno 2025!